Durante il suo ritorno in televisione, Ranucci ha rivolto delle critiche particolarmente pungenti nei confronti di FdI.
Non è la prima volta che Ranucci rivolge delle critiche al Garante. Questa volta però, in occasione del suo ritorno in televisione, il conduttore di Report ha rincarato la dose rivolgendosi con toni altrettanto critici anche a FdI. Tornato sugli schermi televisivi dopo l’attentato intimidatorio subito qualche giorno fa, il giornalista è andato in onda con una serie di servizi contro Fratelli d’Italia. A dimostrazione di come questa incresciosa vicenda abbia inasprito ulteriormente i toni.

Assalto a FdI: le dichiarazioni di Ranucci
Una delle prime dichiarazioni rilasciate durante la puntata di Report da Sigfrido Ranucci è stata su Arianna Meloni: “Lì, nella sede di partito di Fdi c’era Arianna Meloni. Sarebbe interessante sapere se hanno parlato della sanzione a Report. E se sì, che cosa si sono detti? Domande, naturalmente, solo domande“.
Tutto ha avuto inizio nel momento in cui Agostino Ghiglia, uno dei membri che compongono il Collegio, è stato avvistato davanti alla sede di FdI. Poche ore dopo, egli stesso ha votato a favore della sanzione da 150 mila euro imposta a Report in seguito alla vicenda tra Boccia e Sangiuliano.
I servizi contro FdI
Il resto della puntata è stato accompagnato da altri servizi contro FdI. Il primo riguarda una dichiarazione della Meloni nei confronti del Manifesto di Ventotene, definendolo “un testo comunista e antidemocratico“.
Un altro servizio riguardava invece le nomine del settore della cultura, citando il caso della direttrice Beatrice Venezi. I due servizi successivi sono stati incentrati sul figlio di Ignazio La Russa, con dei precedenti, e sulla sagra sostenuta da Lollobrigida, il quale ha ricevuto 120 mila euro.
A detta della trasmissione, questa sovvenzione è stata ricevuta in maniera poco limpida. Diversi sono stati così gli attacchi nei confronti di FdI.